L´azienda

Home / Chi siamo / L´azienda

L´azienda

Il punto di riferimento in Italia.

L'azienda Piero Bersanini è oggi l'azienda leader in Italia nel settore  della componentistica elettrica ed elettronica per l'industria.

Efficienza nel servizio di consulenza al cliente , disponibilità a magazzino, qualità e varietà dei prodotti rappresentati costituiscono il fulcro del nostro successo e l'elemento distintivo della nostra storia.

Il nostro obiettivo è di garantire un servizio di consulenza e supporto ai nostri Clienti, accompagnandoli nella fase di progettazione con la scelta dei componenti migliori sul mercato.




 

Una storia di passione e competenza. Dal 1947.

LaDitta Piero Bersanini nasce nel 1947 dallo spirito imprenditoriale di Piero Bersanini. Inizialmente, la ditta Piero Bersanini si specializza nella produzione e nell'assemblaggio di quadri elettrici per l’automazione.

Grazie alla continua espansione del settore e alla professionalità dimostrata negli anni, nel 1955 l'azienda iniziò ad acquisire rappresentanze in esclusiva per l'Italia di importanti aziende estere produttrici di componenti elettrici ed elettronici.




 

Da allora la Piero Bersanini SpA ha proseguito l'attività di scouting dei migliori produttori internazionali per qualità, affidabilità e capacità di innovazione, diventando il punto di riferimento nel settore della componentistica elettrica ed elettronica per l'industria.

Nel 1988 Sergio Bersanini, figlio del fondatore, è subentrato alla gestione dell’azienda sfruttando tutta l'esperienza imprenditoriale acquisita alla guida di altre strutture da lui fondate nei decenni precedenti, trasformandola da azienda a conduzione familiare in un’affermata società a livello nazionale. 


 

 

Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK